Un materiale di altissima qualità, leggero, resistente e versatile: la fibra di carbonio, con cui Centro Italia Yachting® può realizzare il rivestimento della piscina o della vasca idromassaggio per il vostro yacht.

Il rivestimento per vasche idromassaggio e piscine in fibra di carbonio viene dapprima realizzato tramite autoclave, con la costruzione di stampi in carbonio polimerizzato, e successivamente posato sulla vasca della piscina o minipiscina.

 

Il sistema di stampaggio in carbonio

Il sistema di stampaggio in autoclave prevede l'uso di materiali pre-impregnati, ovvero fibre impregnate con una resina pre catalizzata in grado di reagire in modo ottimale a determinate temperature.

Le fibre vengono collocate all'interno dello stampo, questo viene chiuso e posizionato in autoclave, dove i sistemi di settaggio di temperatura e pressione generano il rivestimento finito. I parametri della pressione esercitata dall'autoclave e il vuoto creato dallo stampo assicurano una lavorazione ottimale.

 

rivestimento per la nautica in fibra di carbonio

Le fasi di creazione dei rivestimenti di carbonio

Per garantire un prodotto finale di massima qualità, eseguiamo in modo rigoroso un processo lungo e articolato, che comprende le seguenti fasi:

 

  • verifica a bordo della campionatura per la scelta del rivestimento;
  • realizzazione delle sezioni principali;
  • stampaggio dei componenti in pre-preg di carbonio polimerizzato in autoclave;
  • montaggio dei componenti in Arca Compositi;
  • prova a secco del rivestimento a bordo;
  • verniciatura;
  • incollaggio sulla vasca.

 

 

Per maggiori informazioni

Per richiedere una consulenza sulle modalità e i costi del sistema di stampaggio dei tessuti in fibra di carbonio, non esitate a contattarci al numero 800931931 o su info@centroitaliayachting.com, il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.